Simone Zuchini lascia il futsal giocato e diventa vice di mister Buzzanca

Era stato uno dei primi a sposare il progetto Boca nel 2020, prima sospeso dal Covid e poi ripreso la scorsa stagione in serie D. Ma Simone Zucchini, causa problemi fisici, ha goduto ben poco del campo di gioco in maglia gialloblu e, al termine dell’anno, ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo.

Ma l’amicizia con il club e l’intero gruppo squadra hanno portato Zucchini a restare nei ranghi e, da questa stagione, sarà vice di mister Emanuele Buzzanca. Una nuova esperienza, stavolta dalla panchina, che lo stesso ex universale racconta con entusiasmo.

“Dopo undici anni è arrivato, ahimè, il momento di lasciare il futsal giocato e passare al di là della linea laterale – afferma Zucchini – Un doppio, brutto infortunio, mi ha impedito di continuare a giocare, ma non mi impedisce di continuare a seguire questo meraviglioso sport, grazie alla possibilità che mi hanno dato il presidente e amico Emanuele Trementozzi e mister Emanuele Buzzanca. Sono stati undici anni veramente belli e pieni di soddisfazioni: ringrazio tutte le società e i mister incontrati nel corso degli anni. Gli episodi che ricordo con maggior felicità ed emozione sono sicuramente la vittoria del campionato Under 21 Nazionale con Mister Vagnarelli e la storica salvezza in serie B a Civitanova con Mister Broda con il quale, qualche anno più tardi, abbiamo conquistato anche il Campionato di C2 con la Castrum Lauri.

L’anno scorso, firmando per la Boca, ero contentissimo di tornare a giocare a Civitanova sicuro che, con alle spalle la famiglia Trementozzi, avrei trovato una società solida, appassionata e che ci mette il cuore: così è stato ma purtroppo gli infortuni hanno cambiato le carte in tavola. Ma ora, in questo nuovo ruolo, metterò comunque tutto me stesso per aiutare tutti i ragazzi della Boca a provare le stesse emozioni che ho provato io”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *