Buzzanca:”Obiettivo play off, la Boca sarà grande protagonista”

La Boca C5 Serie D ripartirà da mister Emanuele Buzzanca e non poteva essere altrimenti. Il tecnico romano, civitanovese d’adozione, siederà per il secondo anno consecutivo sulla panchina gialloblu, ripartendo da un gruppo già affiatato che è stato riconfermato in gran parte.

Trentatre i punti conquistati la passata stagione, con la prossima che dovrà essere quella della consacrazione definitiva. Al suo fianco avrà ancora lo storico preparatore dei portieri Massimiliano Buschi e il neo vice Simone Zucchini, oltre al massaggiatore Lorenzo Bongelli.

“Il fatto di aver riconfermato quasi interamente la rosa dello scorso anno è già di per sé motivo d’orgoglio – afferma Buzzanca – Significa che i ragazzi sono stati bene e che la Boca è veramente una grande famiglia. Per l’anno 2022-2023 cercheremo di migliorarci, puntando ai play off che abbiamo mancato di poco nel primo anno di Figc. Stiamo lavorando per rafforzare la rosa con elementi di valore ed esperienza, anche se non è facile, ma ci stiamo guardando intorno. Vorremo rendere un fortino il nostro campo e, come detto sempre, dobbiamo prima di tutto giocare tutte le partite al 101%. Solo dopo aver dato il massimo, se gli avversari saranno stati più forti, allora stringeremo loro la mano e faremo i complimenti. Venderemo cara la pelle ogni settimana e un ultimo pensiero pensiero va a quei calciatori che, nonostante abbiamo deciso di abbandonare il rettangolo di gioco, abbiano dato disponibilità a diventare dirigenti restando in gruppo. E questo, senza dubbio, ci rende orgogliosi del nostro mondo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *