Trementozzi sprona il calcio a 11

La sconfitta contro l’Union Picena non è piaciuta al Dg Emanuele Trementozzi che, nel calcio a 11, non ha ancora avuto il piacere di festeggiare una vittoria. A differenza del futsal, infatti, la stagione è partita con qualche difficoltà di troppo. Ma è arrivato il momento di svoltare:”Abbiamo una buona squadra, con giusto mix di giovani ed esperti. E’ arrivato il momento di dimostrare chi siamo e quanto valiamo, perché la classifica recita l’ultimo posto ma non è quello il nostro valore. Credo nei ragazzi, ora dobbiamo dare tutti di più per risalire la china. La società è sempre presente e vicina, ora ci aspettiamo un repentino cambio di mentalità, perché so che siamo in grado di farlo”.

Week-end sfortunato per la Boca Civitanova che, nei vari campionati che la vedono impegnata sui campi di provincia, torna a casa con quattro sconfitte e tanto rammarico. La più immeritata, quasi surreale, arriva in quel di Camerino per la serie D di mister Buzzanca, che domina in lungo e largo una partita stregata e viene punita dall’unica, vera occasione dei locali. Uno a zero il risultato finale, con l’incrocio di Lorenzo Sparvoli che grida ancora vendetta e i ripetuti miracoli del portiere locale che spezzano ogni tentativo xeneize. Quasi incredulo il tecnico gialloblu al termine della gara:”Non credo di aver mai visto una cosa del genere – afferma Buzzanca – la sfortuna e l’imprecisione sotto porta hanno fatto sì che uscissimo sconfitti nonostante quasi trenta tiri verso lo specchio. Un errore in difesa ci ha punito, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, se non la mancanza di cattiveria in zona gol che ci è costata una vittoria che sarebbe stata meritata e sacrosanta. Ma stiamo disputando un buon campionato, ora testa alla prossima sfida contro Castelraimondo”.

La sconfitta più brutta, invece, arriva per il calcio a 11 in quel di Camerino, con un netto quattro a uno senza storie. La prestazione più deludente dell’anno, che relega i gialloblu all’ultimo posto del girone E, costa anche la panchina al tecnico Patrick Di Lupidio, esonerato nella giornata di domenica. Questo il comunicato emesso dal club civitanovese:”La necessità di dare una sterzata all’ambiente, provato dall’assenza di vittorie in queste prime sette gare di campionato, ha portato il club a prendere questa decisione. Una scelta dolorosa dal punto di vista umano, vista la caratura personale del mister Di Lupidio, ma necessaria sotto l’aspetto sportivo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *