La Boca C5 chiude il 2021 con una straordinaria vittoria

Non poteva chiudersi meglio il 2021 della Boca C5 nel campionato di serie D Futsal Figc. I ragazzi di mister Emanuele Buzzanca, infatti, hanno regolato per 7 a 3 l’Union Picena, portandosi a quota 14 punti, in piena zona play off.

Un traguardo meritato e per certi versi sorprendente, considerando che si tratta della prima partecipazione federale del club gialloblu, che ha avuto il merito di riportare a Civitanova il calcio a 5 dopo anni di silenzio assordante.

Contro i potentini decide una tripletta di capitan Sparvoli, la doppietta di Emili e le reti di Grasselli e Pompili, in quella che può essere definita una vera banda del gol. In questo primo scorcio di stagione sono due i pareggi e tre le sconfitte per gli xeneizes, per il resto solo vittorie e tante soddisfazioni.

Da registrare, inoltre, l’esordio dell’esterno Riccardo Tassara, arrivato in settimana dal Potenza Picena. La prossima settimana sarà riposo, con ripresa del campionato prevista per il 14 gennaio.

“Onore e merito ai mister Emanuele Buzzanca e Massimiliano Buschi – afferma il presidente Matteo Trementozzi – la squadra ci sta dando grandi soddisfazioni ed è lo specchio del gruppo che si è creato sin da questa estate. E’ un roster che lotta su ogni palla e non molla mai, in pieno spirito Boca. E il 2022, sono certo, sarà ancora più bello”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *