La prima volta della Boca. Storica vittoria del futsal in Figc

La storia è stata scritta venerdì 22 ottobre. La Boca, in quel di Sant’Elpidio a Mare, ha ottenuto la sua prima storica vittoria in Figc nella gara di calcio a 5 valida per la seconda giornata del girone D.

Sei a cinque il risultato finale, con reti gialloblu di Sparvoli, Scipioni, Lepretti. Grasselli e doppietta di Emili. Gara dalle mille emozioni quella di Cascinare, con gli xeneizes avanti per quattro a zero e rimontati, prima del definitivo distacco che vale la vittoria.

Al termine della gara visibilmente emozionato il tecnico Emanuele Buzzanca, artefice di questo grande evento atteso da tempo in casa boquense. “Sono felicissimo per tutti noi, la società e i dirigenti che tutti i giorni, con sacrificio, sposano questa causa. E’ stata una partita dura, difficile ma alla fine abbiamo vinto”. La gioia più incontenibile, senz’altro, è quella del presidente Matteo Trementozzi:”Dopo il triplice fischio finale quasi non credevo a quello che stava accadendo – afferma il numero uno civitanovese – Aspettavamo da tempo questa gioia e la vittoria ci ripaga di tanti sforzi fatti in questi mesi. Ho visto mister e ragazzi orgogliosi di indossare questa maglia e ridare a Civitanova, dopo tanti anni, una squadra futsal maschile della quale andare fieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *