“Grazie Boca per il tuo orgoglio e il tuo coraggio. Per sempre obbligato”
“In un periodo buio e difficile come questo, vedere decine di ragazzi e ragazze, di tutte le categorie, continuare ad inseguire il loro sogno calcistico, per me presidente e amico e per tutta la società è motivo di orgoglio. Assistere ad allenamenti numerosi e partecipati, nonostante tutto, rende onore ad ognuno di loro”.
Il messaggio, forte e chiaro e dalla grande sensibilità umana, è del numero uno della Boca Emanuele Trementozzi, che sottolinea lo spirito combattivo delle proprie squadre che, sebbene fermate ufficialmente dai rispettivi campionati, continuano ad allenarsi con passione e dedizione.
“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sondaggio tra tutti i nostri tesserati ed è emersa la volontà di proseguire – continua il presidente xeneize – nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli, facendo attenzione massima, ma facciamo ciò che ci pace e, ricordo, ci è permesso: giocare a calcio. Perchè il governo non ha bandito gli sport di contatto, anche se li ha vietati per i non possessori di GP rafforzato, ma questo è un argomento che ho già trattato altrove. Ci siamo sempre ritrovati, stiamo lottando con le unghie e con i denti perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Ma, quando tutto sarà finito, speriamo presto, potremo dire di essere stati degli eroi. Sì, eroi è la parola giusta. Perchè sacrifichiamo tutti i giorni famiglie e affetti pur di continuare a correre dietro quella palla, fermamente convinti che lo sport sia una barriera naturale contro il virus e non una causa scatenante. Questi ragazzi, oggi più che mai, mi hanno reso orgoglioso di essere il loro presidente. Grazie Boca per il tuo coraggio, sarò per sempre obbligato”.