“Grazie Boca per il tuo orgoglio e il tuo coraggio. Per sempre obbligato”

“In un periodo buio e difficile come questo, vedere decine di ragazzi e ragazze, di tutte le categorie, continuare ad inseguire il loro sogno calcistico, per me presidente e amico e per tutta la società è motivo di orgoglio. Assistere ad allenamenti numerosi e partecipati, nonostante tutto, rende onore ad ognuno di loro”.

Il messaggio, forte e chiaro e dalla grande sensibilità umana, è del numero uno della Boca Emanuele Trementozzi, che sottolinea lo spirito combattivo delle proprie squadre che, sebbene fermate ufficialmente dai rispettivi campionati, continuano ad allenarsi con passione e dedizione.

“Nei giorni scorsi abbiamo effettuato un sondaggio tra tutti i nostri tesserati ed è emersa la volontà di proseguire – continua il presidente xeneize – nel pieno rispetto delle regole e dei protocolli, facendo attenzione massima, ma facciamo ciò che ci pace e, ricordo, ci è permesso: giocare a calcio. Perchè il governo non ha bandito gli sport di contatto, anche se li ha vietati per i non possessori di GP rafforzato, ma questo è un argomento che ho già trattato altrove. Ci siamo sempre ritrovati, stiamo lottando con le unghie e con i denti perché gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo. Ma, quando tutto sarà finito, speriamo presto, potremo dire di essere stati degli eroi. Sì, eroi è la parola giusta. Perchè sacrifichiamo tutti i giorni famiglie e affetti pur di continuare a correre dietro quella palla, fermamente convinti che lo sport sia una barriera naturale contro il virus e non una causa scatenante. Questi ragazzi, oggi più che mai, mi hanno reso orgoglioso di essere il loro presidente. Grazie Boca per il tuo coraggio, sarò per sempre obbligato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *