Un gradito ritorno nella Boca Futsal Serie D. Gianluca Emili è il nuovo pivot gialloblù
Il primo nuovo acquisto della stagione 2023-2024, in casa Boca, in realtà è un graditissimo ritorno.
Gianluca Emili, infatti, ha accettato di tornare a vestire la camiceta xeneise, dopo l’esperienza positiva in Serie C2 con il Castrum Lauri. Classe 1991, da una vita sui campi del calcio a 5 marchigiano, Emili vanta esperienze tra Serie D, C1 e C2 con Futsal Fontespina, Civitanova 1996, Futsal Sambucheto, Freely Sport e Futsal Montegranaro.
Già alla Boca nella stagione 2021-2022. Con diciotto reti realizzate in diciannove presenze, lo scorso anno è salito di categorie totalizzando tredici marcature in 28 partite disputate. In totale, ad oggi, esperienza federale che conta complessivamente 106 reti.
Un grande acquisto, dunque e un meraviglioso ritorno, che lo stesso Emili commenta con entusiasmo. “Sono molto felice di tornare a vestire la maglia della Boca – dic eil pivot civitanovese – nascendomi una figlia a settembre ho avuto l’opportunità di riavvicinarmi a casa e avremo l’opportunità di disputare un campionato competitivo. Ritrovo un bellisismo gruppo, con il giusto mix di esperti e più giovani e speriamo di fare bene. Io ce la metterò tutta e sono convinto che potremo toglierci grandi soddisfazioni”.