Boca Civitanova, grazie per avermi reso orgoglioso di essere il vostro Presidente

Se ne è andata, praticamente, un’altra stagione sportiva. Tutte le squadre Boca, infatti, ad eccezione del C5 Tec che si mantiene in allenamento portando avanti il Torneo di Clausura, hanno terminato il loro percorso di gare ufficiali.

Un tragitto lungo, impegnativo e faticoso, intrapreso a settembre e che, causa Covid, ha allungato i tempi e prosciugato tante risorse mentali. Ma il bilancio è assolutamente soddisfacente, considerando le basi poste per il prossimo anno e i risultati ottenuti.

In Serie D, alla prima stagione federale, abbiamo accarezzato per tanto tempo il sogno play off, totalizzando ben 33 punti al primo anno. Merito di mister Emanuele Buzzanca, Max Buschi e tutti i ragazzi che hanno dato lustro al nostro club.

Nel Csi, grazie al lavoro dei tecnici Matteo Speranzini e Alessandro Gironacci si è creato un gruppo molto unito, coeso e compatto, che ha chiuso con soli 14 punti ma tanti spunti positivi in vista di settembre. Termina con un primo posto invernale e un secondo posto primaverile la rinnovata Boca Girl dei mister Andrea Carlocchia e Stefano Santini. Risultati fantastici, considerando il punto di partenza un anno fa e la voglia di ricostruirsi dopo un periodo buio.

Ma, le soddisfazioni maggiori, arrivano dal settore giovanile, fiore all’occhiello del club. L’Under 10 chiude al secondo posto il proprio campionato, sfidando tutte squadre al maschile e mettendo in mostra un gruppo granitico. L’Under 12, invece, chiude al terzo posto e pone le basi per il futuro.

Estremamente soddisfatto Emanuele Trementozzi:”Queste squadra mi hanno reso orgoglioso di essere il loro presidente – Hanno messo in campo carattere, grinta, voglia e passione. Tutti quei valori che quotidianamente proponiamo in campo. E’ stata una stagione molto difficile, con tante variabili e imprevisti, ma ancora una volta l’abbiamo portata a termine e stiamo già programmando la prossima. Discorso a parte merita il settore giovanile, che è il nostro e mio orgoglio. Ho la fortuna, infatti, di allenare l’Under 10 e vivere in tripla veste questa squadra. Da allenatore, da presidente e da tifoso. L’esperienza più forte che potessi mai provare. Ora proseguiamo con gli allenamenti, perché noi non ci fermiamo e proseguiremo fino a luglio. Grazie a tutti per le emozioni provate, sono orgoglioso di tutti i miei ragazzi e le mie ragazze”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *