“La Boca avrà un forte legame con il territorio”. Parola di Presidente

Una nuova realtà sta per arricchire il panorama calcistico di Civitanova Marche. Nei giorni scorsi, infatti, è stata ratificata dalla Figc la nascita della nuova Apd Boca Civitanova Alta che, nei prossimi giorni, renderà operativa la presidenza del 31enne Matteo Trementozzi, già vice del fratello Emanuele nella Polisportiva Sport Communication e con diversi anni di esperienza come dirigente sportivo.

La Boca Civitanova, che affiancherà la Polisportiva nella diffusione del marchio gialloblu, partirà subito con il botto. Verranno iscritte, infatti, due squadre nei campionati Figc di Terza Categoria e Serie D maschile di calcio a 5, oltre a tante iniziative ed eventi che verranno presto svelati.about:blank

Per quanto riguarda la formazione che militerà nel calcio a 11 è già in fase di costruzione la rosa, mentre lo staff tecnico e dirigenziale può dirsi operativo. Il ruolo di mister verrà occupato dal giovane Roberto Navarra, colleferrino di nascita ma civitanovese di adozione, affiancato dall’esperto Patrick Di Lupidio, mentre la preparazione atletica sarà seguita dalla fermana Sara Pierbattista, laureanda in Scienze Motorie e già giocatrice de La Boca Girl.

Per quanto riguarda, invece, la serie D futsal, il roster gialloblu verrà affidato a Emanuele Buzzanca, con Massimiliano Buschi preparatore dei portieri. Anche in questo caso la rosa è in fase di allestimento e nei prossimi giorni verranno ufficializzati i primi colpi.

Infine, a fare da collante, la figura di Emanuele Trementozzi, già presidente della Polisportiva Sport Communication, organizzatrice dei campionati Tec e fondatrice del mondo Boca, che si occuperà della direzione generale e sportiva, con deleghe a comunicazione e marketing.

«La nostra sarà una società identificativa del territorio e, nello specifico, della città alta – afferma il presidente Matteo Trementozzi – da anni la nostra famiglia è impegnata nello sport locale in varie vesti e, negli ultimi tre anni, tanti sono stati gli investimenti in termini economici e di tempo per creare e diffondere non solo il marchio Boca. La nuova società nasce con l’esigenza di rafforzare il legame con il territorio e regalare a Civitanova, dopo tanti anni, anche una squadra di calcio a 5 che raccoglierà tanti giovani del posto pronti alla sfida».

Entusiasta anche il dg Emanuele Trementozzi: «Metto a disposizione la mia esperienza maturata negli anni e lo faccio per un marchio caro alla nostra famiglia. Sosterrà mio fratello nelle scelte e sono davvero felice che anche lui abbia deciso di compiere questo passo. Lavoreremo a stretto contatto, organizzeremo insieme gli eventi e daremo un’organizzazione omogenea a tutte le nostre realtà. Civitanova ci ha dato tanto negli anni e ora è il tempo di ripagare la nostra città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *