Boca, buona la prima in Serie D contro la Stese
Partita al cardiopalma quella che si è giocata al palazzetto di Santa Maria Apparente. Boca e Amatori hanno dato vita a uno spettacolo che ha fatto divertire i tanti tifosi presenti.
Il primo tempo inizia bene per gli ospiti che attaccano ripetutamente la porta di Iacoponi non trovando la rete prima del 19′ quando Di Giorgio approfitta di un passaggio sbagliato di Di Lorenzo e mette in rete. Ci pensa subito capitan Emili però a rimettere in equilibrio il risultato con un bel lavoro di pick and roll e depositando alla destra del portiere con un mancino diretto all’angolino basso. Pochi minuti e Sparvoli raddoppia sugli sviluppi di un calcio da fermo con un destro rasoterra preciso e angolato. Squadre che rientrano dunque negli spogliatoi sul 2-1 locale.
Il rientro in campo però è una doccia fredda con gli ospiti che pareggiano immediatamente con Zucconi su uno svarione difensivo globale. A quel punto la partita si accende, salgono i toni, le squadre attaccano e difendono a ritmi elevatissimi. La partita diventa sempre più divertente ma la Boca mostra una cattiveria e una voglia di vincere determinante che si concretizza con il gol di mancino di Tombolini al 17′ che approfitta delle polemiche avversarie su un arbitraggio che oggettivamente ha avuto un metro di giudizio molto permissivo da entrambe le parti. La partita rimane comunque aperta e entrambi gli estremi difensori devono impegnarsi a resistere alle avanzate avversarie. È solo a tre minuti dalla fine che la Boca chiude i conti con Sparvoli il quale finalizza un contropiede innescato da Tombolini.
Vittoria che dà morale contro un avversario davvero complicato e organizzato che ha dato molto filo da torcere ai nostri. Ora testa alla prossima venerdì a Montefiore perché siamo solo all’inizio!