Speranzini:”Non vediamo l’ora di tornare in campo”
La Boca Serie D è pronta ad affrontare il suo quinto campionato federale consecutivo e, con la ripresa prevista per il 26 agosto, tutto è quasi pronto. La società ha investito per allestire un roster di livello e provare a disputare quei play off che, finora, non sono mai stati raggiunti. Al timone ci sarà sempre il tecnico Matteo Speranzini, voglioso di tornare in campo.
“Abbiamo terminato lo scorso anno sapendo che potevamo ancora migliorare tanto, ma consapevoli che avevamo bisogno di rinforzi in alcuni reparti e in particolare giocatori che rispettassero determinate caratteristiche fisiche.
Inoltre c’era assoluto bisogno di giocatori di esperienza che aiutassero i giovani, seppur molto promettenti, a crescere in organizzazione, maturità e intelligenza tattica. La società in questo è stata ampiamente disponibile presentandoci i profili giusti.
I ragazzi che sono arrivati hanno accettato con grande entusiasmo questa nuova realtà e sono intenzionati a far bene. La rosa è lunga ma è stata una mia richiesta ben precisa per aumentare tantissimo la sana competitività interna. Abbiamo almeno tre giocatori in ogni ruolo, tutti potenzialmente titolari, che ci permette di allenarci bene durante l’anno e puntare sin da subito a fare bene.
Inoltre la società mi ha messo a disposizione uno staff più largo e dirigenti che possano aiutare la squadra in tutto ciò di cui hanno bisogno.
Abbiamo già fatto una prima riunione programmatica con lo staff e siamo carichi!
Ora i ragazzi sanno che hanno tutto a loro disposizione ma sanno anche che dovranno dare il 200% in ogni allenamento perchè esigeremo molto e perchè nessuno quest’anno ci regalerà niente.
Vogliamo lottare per un posto nei playoff e lo faremo sin da subito”